LA FAMIGLIA

E’ una storia di famiglia quella del Podere Cisternella, iniziata nel lontano ’68 dai nonni Antonio e Filomena in una delle splendide colline della Valdichiana.

Il Podere prende il nome dall'antico Ninfeo Romano della Cisternella, un reperto archeologico, visitabile, di enorme valore storico-artistico che si trova proprio nelle sue terre.
L’amore per la terra, trasmesso a figli e nipoti, ha trasformato una piccola realtà, coltivata per 5 ettari a cereali, olivi e viti, in un’azienda che oggi si estende per circa 60 ettari.
Nel 1995 la casa rurale, che un tempo ospitava più famiglie come spesso succedeva per lavorare i campi, è stata trasformata in un agriturismo confortevole e moderno, mantenendo le caratteristiche nell’arredamento e nell’ambiente originale.
Una crescita che ha mantenuto inalterati nel tempo i suoi valori: il rispetto della terra, dei suoi frutti e dell’ambiente. A testimonianza di ciò, negli ultimi anni, si è distinta installando un impianto di energia alternativa che riesce a coprire il fabbisogno dell’intera azienda. Gli stessi valori che oggi sono colonna portante di tutto il lavoro che viene fatto al Podere .

©2018 Podere Cisternella Tutti i diritti sono registrati, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line